Si è tenuto mercoledì 30 novembre presso l’Auditorium Allianz MiCo Milano Congressi il 23° Convegno ANGAISA dal titolo ‘ITS 2023, ritorno alla stabilità? Scenari, tendenze, incognite del post emergenza’. L’evento è stato realizzato in collaborazione con le aziende Soci Sostenitori Ariston, Fantini Cosmi, Ferrari, General Fittings, Tece Italia e Toshiba.
Più volte rinviato a causa dell’emergenza pandemica, l’evento della filiera idrotermosanitaria è stato finalmente riproposto in presenza con un programma congressuale più che mai ricco e caratterizzato da relazioni di grande spessore ed attualità.
Dopo l’apertura dei lavori affidata a Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo di Radio 24 e moderatore del Convegno, il Presidente ANGAISA Maurizio Lo Re, si è soffermato sulle priorità del programma associativo per il quadriennio 2022-2025; subito dopo, il Vicepresidente e Coordinatore della Commissione Innotech ANGAISA Corrado Novelli ha presentato una nuova importante iniziativa: l’attivazione della Piattaforma B2B ANGAISA per lo scambio elettronico, fra distributori e produttori, dei documenti che compongo il ciclo dell’ordine. Massimo Minguzzi, CEO di IdroLAB, da anni partner tecnologico dell’Associazione, ha parlato del valore aggiunto rappresentato dalle informazioni di prodotto elementi fondamentali per poter cogliere tutte le opportunità legate alla Digital Transformation. Sul contesto macroeconomico, futuro e “futuribile”, ha relazionato il Capo Economista di Nomisma Lucio Poma, mentre Luca Dondi Dell’Orologio e Roberta Gabrielli, rispettivamente Amministratore Delegato e Project Manager di Nomisma, hanno presentato i risultati dell’indagine condotta su un campione rappresentativo di famiglie italiane, dedicata alla loro propensione ad investire per rinnovare e ristrutturare la casa.
Non è mancato il consueto aggiornamento sugli scenari evolutivi dell’edilizia e della filiera ITS a cura del Direttore CRESME Lorenzo Bellicini. Dopo l’intervento di Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, sul work in progress già avviato per l’edizione 2024 di Mostra Convegno Expocomfort, l’evento si è chiuso con due importanti testimonianze legate alla produzione Made in Italy: Margherita Amarelli, Direttore Commerciale e Marketing di Amarelli Fabbrica di Liquirizia Srl, e Giulia Giuffré, Consigliere d’Amministrazione e Ambasciatrice di Sostenibilità di Irritec, che hanno parlato di brand, innovazione, ricambio generazionale e sostenibilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere