Attualità

15 tappe per il nuovo truck in versione XL di Grohe

Ha preso il via lo scorso 5 ottobre il terzo roadshow itinerante di Grohe – Work Smarter Tour - con un veicolo in formato extra large, a due piani, per far toccare con mano le soluzioni Grohe Professional e condividere il know-how tecnologico dell’azienda con i propri clienti e partner

All’interno del veicolo sono disponibili aree dimostrative e di presentazione per fornire una panoramica di tutta la gamma di prodotti Professional, sia per il bagno sia per la cucina. In particolare, per il bagno sono presenti: F – Digital Deluxe Bluetooth, Veris F – Digital (pannello di controllo digitale), Aquatunes – mini speaker waterproof Aquatunes a forma di doccino, la gamma di termostatici e i miscelatori Essence New, nelle taglie dalla S alla XL. Per la cucina, Grohe Eurocube Professional, Grohe Blue e Grohe Red.

WC con funzione bidet integrata. Nell’ambito dei prodotti per il bagno, Grohe presenta inoltre Sensia: la nuova e unica gamma di WC con funzione bidet integrata, ideata per una naturale e piacevole cura dell’igiene personale, nata dall’incontro tra il know-how giapponese di Lixil e il Design Studio di Dusseldorf. Due differenti linee di prodotto che racchiudono tecnologia, innovazione e design, per offrire igiene, comfort e benessere.

Semplici e intuitivi. Le loro funzioni sono semplici e personalizzabili. Grazie ai chiari comandi intuitivi gestibili anche in remoto tramite uno schermo touchscreen, è possibile soddisfare qualsiasi esigenza scegliendo la temperatura dell’acqua o l’inclinazione del doccino. Oltre a un getto massaggiante, la gamma è dotata dello speciale “Lady shower”, un getto particolarmente delicato e pensato appositamente per le esigenze femminili. Infine, ciascun “trattamento d’igiene” si conclude con una fase di asciugatura, grazie a un leggero getto di aria calda.

Le versioni Grohe Sensia. La gamma Grohe Sensia è oggi disponibile sul mercato italiano nelle versioni IGS e Arena. Entrambe sono state progettate per soddisfare i più elevati standard di pulizia e igiene grazie al doccino con funzione bidet che viene risciacquato automaticamente prima e dopo ogni utilizzo del WC. Inoltre il vaso è protetto da Grohe Hygiene, uno speciale rivestimento antiaderente che previene l’accumulo dei residui del lavaggio e da una speciale smaltatura – HyperClean – che riduce la formazione di batteri sulla superficie fino al 99%. La nuova tecnologia Grohe PowerFlush utilizza due, o in base al modello, tre getti per risciacquare il vaso, capaci di raggiungere e pulire qualsiasi punto, grazie all’innovativo design. Una delle caratteristiche di entrambi i modelli è il vaso senza brida, molto facile da pulire. Inoltre gli apparecchi sono dotati di un sistema di estrazione odori per offrire comfort e discrezione.

Grohe Sensia IGS. Già disponibile a livello internazionale, questa linea si distingue per il suo design elegante e i numerosi accessori high-tech. Una particolare caratteristica include un’innovativa funzione di controllo dal sedile per la massima comodità. L’apparecchio è dotato di un touch screen altamente avanzato per il controllo in remoto. Questo shower toilet offre fino a quattro diversi programmi di igiene personalizzati che variano in base alla temperatura dell’acqua. Le modalità del getto possono essere memorizzate e attivate semplicemente premendo un pulsante. Grohe Sensia IGS è provvisto di un ciclo di lavaggio che utilizza a intervalli frequenti acqua calda fino a 70°C per detergere regolarmente il vaso e di un programma automatico disinfezione.

Grohe Sensia Arena. Si caratterizza per la particolare forma a losanga del vaso, progettato dal Grohe Design Studio guidato da Paul Flowers. Questa particolarità è l’esempio di un design perfettamente ergonomico adatto sia per uno shower toilet a pavimento sia per un sanitario sospeso. L’apparecchio è dotato di doccino con erogazione di aria, vaso senza brida, coperchio con abbassamento automatico e, nel modello a pavimento, un sistema di sciacquo automatico e crescente. Grohe Sensia Arena sarà disponibile da aprile 2016

Grohe

Grohe è fornitore a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria. In qualità di marchio globale nella produzione e distribuzione di prodotti e sistemi sanitari, si affida ai propri valori di marca, ovvero qualità, tecnologia, design e sostenibilità, per rendere semplice e sostenibile l’uso dell’acqua in bagno e in cucina nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (la pura gioia dell’acqua). 

L'azienda dispone di una forza lavoro di circa 6.000 dipendenti, di cui 2.400 lavorano in Germania dove, oltre all’headquarter, si trovano il centro ricerca e sviluppo e tre stabilimenti produttivi. Ulteriori tre stabilimenti si trovano fuori dai confini tedeschi (Portogallo, Sud Africa e Thainlandia). 

Nel 2014 Grohe ha generato un fatturato consolidato di circa 1,2 miliardi di euro, di cui l’85% al di fuori della Germania. Il margine operativo lordo (Ebitda) è stato di 235 milioni di euro. 

Nel gennaio 2014 l'azienda è stata acquisita dal gruppo giapponese Lixil, specializzato a livello mondiale nel settore dei materiali per costruzioni edili, e dalla Development Bank of Japan. 

Lixil nel 2014 ha realizzato un fatturato consolidato di oltre 14 miliardi di euro di cui 5 con Lixil Water Technology (LWT), nuova business unit dedicata all’industria idrosanitaria. 

Dall’aprile 2015 Grohe è parte della business unit “Lixil Water Technology”, che raggruppa al suo interno tutte le aziende e i marchi indipendenti del settore idrosanitario. 

Lixil Water Technology (LWT) dispone di filiali in 15 Paesi nel mondo, 46 siti produttivi e circa 27.000 dipendenti.