Il 25 febbraio, nello stabilimento produttivo Clivet di Feltre-Belluno, ha avuto luogo il primo Maintenance Day, una giornata di confronto tra l’azienda veneta specializzata in sistemi in pompa di calore, i centri assistenza italiani e i responsabili della manutenzione impiantistica di due grandi gruppi che da anni si servono dei sistemi di climatizzazione Clivet: la catena di supermercati per il commercio al dettaglio Bennet e il circuito cinematografico The Space Cinema
Parole chiave del meeting sono state: estensione della vita utile delle unità di climatizzazione, ottimizzazione dell’uso dell’energia attraverso protocolli customizzati e manutenzione predittiva-preventiva che, tramite il controllo di parametri precisi, consenta di valutare lo stato di degrado dell’unità/componente e quindi di prevenire i guasti, abbattendo in questo modo i costi di manutenzione.
Commenta Riccardo Bianchi, Responsabile del Servizio Post Vendita Clivet: “Riteniamo molto utile un confronto personale con i nostri clienti alla presenza dei centri assistenza Clivet che li seguono abitualmente. Solo in questo modo, infatti, possiamo offrire la miglior assistenza, costruendo i programmi di manutenzione differenziati in base alle esigenze dei diversi clienti. Per i centri commerciali e i cinema, ad esempio, sarà decisivo avere una copertura territoriale, che garantisca interventi molto rapidi e un’assistenza continua, anche nei weekend, oltre che una taratura delle unità di climatizzazione che permetta di abbattere i costi legati al mantenimento del comfort, garantendo allo stesso tempo il benessere per gli avventori e gli spettatori.”
La giornata del 26 febbraio è stata invece dedicata al confronto con i 125 centri di assistenza Clivet provenienti da tutta Italia. Motto dell’After Sales Meeting 2016: “Customer Support non è un lavoro, è un’attitudine”.
Lo staff Clivet ha presentato le nuove opportunità derivanti dalla creazione di un network di key customers con contratti di manutenzione dedicati, la nuova divisione Clivet Live per il mercato residenziale, gli strumenti online e offline per la rete assistenza e i programmi formativi per il 2016.
Continua Riccardo Bianchi: “Riteniamo fondamentale aggiornare di continuo i nostri centri assistenza sulle novità normative, sull’evoluzione dei nostri prodotti, sullo stile e sulle modalità personalizzate per cliente del nostro agire. Per questa ragione a gennaio abbiamo inaugurato una nuova struttura di training, Clivet University, dotata di aule per la formazione teorica e un’area pratica attrezzata di oltre 500 metri quadrati con sale climatiche nelle quali i centri assistenza potranno esercitarsi su macchine operanti nelle condizioni di funzionamento reali, simulando climi che vanno da -20 a +50°C di aria esterna. È inoltre fondamentale lo sviluppo differenziato area per area di differenti accordi di assistenza sul territorio: dai contratti con i centri assistenza plurimandatari, monomandatari e di auto assistenza fino alla creazione di magazzini centralizzati dedicati.”
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